WordPress

WordPress

WordPress è una piattaforma software di “personal publishing” e content management system (CMS) ovvero un programma che, girando lato server, consente la creazione e distribuzione di un sito Internet formato da contenuti testuali o multimediali, facilmente gestibili ed aggiornabili in maniera dinamica. Inizialmente fu creato da Matt Mullenweg e distribuito con la licenza GNU General Public License. È sviluppato in PHP con appoggio al gestore di database MySQL.

JOOMLA!

JOOMLA!

Joomla! è una piattaforma software di content management system (CMS) per la realizzazione di siti web, scritta interamente in linguaggio PHP e pubblicata con licenza libera GNU GPL v.2. Nato nel settembre 2005 da una scissione (fork) dal codice del CMS (Content Management System) Mambo, è attualmente in rapido sviluppo, sotto la guida di un gruppo di programmatori (per buona parte ex-sviluppatori di Mambo) riuniti nell’associazione no-profit Open Source Matters[1]. È uno dei CMS più conosciuti al mondo.

Drupal

Drupal

Drupal è una piattaforma software di Content Management System (CMS), modulare, scritta in linguaggio PHP e distribuita sotto licenza GNU GPL, ovvero un programma che girando lato server permette la creazione e distribuzione di complessi siti web dinamici.

WooCommerce

WooCommerce

WooCommerce è un plug-in di e-commerce open source per WordPress . È progettato per piccoli o grandi negozi online utilizzando la piattaforma WordPress. Lanciato il 27 settembre 2011,il plugin è diventato rapidamente popolare per la semplicità di installazione e personalizzazione.

PrestaShop

PrestaShop

PrestaShop è un CMS open source utilizzato per realizzare siti di commercio elettronico. Nasce nel 2007 e, a differenza dei CMS più “generici” diffusi all’epoca della sua prima release (WordPress e Joomla!), Prestashop è interamente pensato per lo sviluppo e la gestione dell’e-commerce.

Magento

Magento

Magento è un CMS open source per l’e-commerce lanciato il 31 marzo 2008. È stato creato dalla Varien e costruito sopra Zend Framework.[1] È pubblicato con licenza Open Software License versione 3.0.

GHOST

GHOST

The professional publishing platform.

Ghost is a fully open source, hackable platform for building and running a modern online publication. We power blogs, magazines and journalists from Zappos to Sky News.

HTML

HTML

L’HyperText Markup Language (HTML; traduzione letterale: linguaggio a marcatori per ipertesti) è un linguaggio di markup. Nato per la formattazione e impaginazione di documenti ipertestuali disponibili nel web 1.0, oggi è utilizzato principalmente per il disaccoppiamento della struttura logica di una pagina web (definita appunto dal markup) e la sua rappresentazione, gestita tramite gli stili CSS per adattarsi alle nuove esigenze di comunicazione e pubblicazione all’interno di internet.

CMS

CMS

Ci possiamo occupare di qualsiasi content management system, in acronimo CMS (sistema di gestione dei contenuti in italiano) Open Source,strumenti software, installati su un server web, il cui compito è facilitare la gestione dei contenuti di siti web, svincolando il’utilizzatore da conoscenze tecniche specifiche di programmazione Web.

MailChimp

MailChimp

Mailchimp è uno dei servizi di email marketing più conosciuti al mondo e anche in Italia gode di una meritatissima fama.

MailUp

MailUp

MailUp è la soluzione di Email Marketing più diffusa in Italia. Canone Fisso · Email Automatiche · SMTP Relay ·Invii Illimitati Servizi: Multicanale, Monitorabile,
Personalizzabile, Infiniti Destinatari, A/B Test
Photoshop

Photoshop

Adobe Photoshop è un software proprietario prodotto dalla Adobe Systems Incorporated specializzato nell’elaborazione di fotografie (fotoritocco) e, più in generale, di immagini digitali.